LA CAMERA CHIUSA – Placebook Publishing 2021

In una Londra a metà degli anni ‘40, a un giovane Ispettore di Scotland Yard viene affidato un caso di suicidio che sembra già risolto. Ma non è così.


Il morto è in una camera chiusa dall’interno. Le indagini vengono svolte con diligenza ma non portano a nessun risultato concreto, fino a quando un personaggio particolare appare sulla scena: è Sparrow the arrow, un geniale nano giocatore di freccette, che con le sue intuizioni risolverà il caso.

Acquista il libro in versione cartacea o leggilo in versione Kindle cliccando qui

Recensioni da Amazon.it

Giambattista T. 01/07/2021
5,0 su 5 stelle Giallo veloce da leggere.

“Ti tiene incollato al libro dalla prima all’ultima frase. Questo libro è bellissimo. Veloce da leggere. Mitico Sparrow the arrow!”

Stefania Piras 20/06/2021
5,0 su 5 stelle Ironico e coinvolgente!

“Come un fiume che scorre senza sosta, questo giallo trascina il lettore, che non vede l’ora di scoprire come va a finire. Costruito con maestria, condito di ironia, è una lettura piacevole arricchita da un’ambientazione particolare, la città di Londra negli anni ’40. Un’ottima prova per Guido Cornia, che son sicura si è divertito scrivendolo. Bravissimo, aspettiamo il prossimo! “

Irene 06/06/2021
5,0 su 5 stelle Un giallo da non perdere!

“Un giallo che tiene col fiato sospeso, dalla prima all’ultima pagina, con tutte le caratteristiche dei gialli, una trama avvincente, personaggi inquietanti e curiosi, un caso da risolvere… E un colpevole che si “scopre” solo nelle ultime pagine, con un colpo di scena da grande maestro della suspance. Complimenti a Guido Cornia!”

Sergio Vettorello 11/06/2021
5,0 su 5 stelle Classico giallo stile deduttivo. Bellissimo.

“Da vecchio appassionato di gialli, ho fatto un salto indietro di decenni. Magnifica l’atmosfera, rispettati tutti i canoni del delitto della camera chiusa, antica sfida tra i più quotati Autori del genere. La soluzione è geniale. Ho fatto la prova: funziona. “